Homepage Università di TriesteHomepage Università di Trieste

Homepage > Ricerca > Dettagliorss feed

 
 




 
 
 

 
 
 
 
 pagina 1 di 1 
 
 

titolo: Facebook generation: i “nativi digitali” tra linguaggi del consumo, mondi di marca e nuovi media

autori: Qualizza, Gabriele

dati: Trieste : EUT Edizioni Università di Trieste , 2013. - p. 263 ; 24 cm

ISBN 9788883035340

anno 2013

note:

prezzo: € 17,00

Acquista

pdfhtml

Ottimisti, altruisti, fiduciosi, aperti al cambiamento, soprattutto: always connected. La disponibilità di device digitali sempre più performanti – smartphone, netbook e tablet – consente di tenere sempre aperti, in qualunque luogo e in qualsiasi momento, canali di contatto e di relazione con gli altri. Così appaiono, a un primo sguardo, i consumatori appartenenti alla generazione emergente dei Millennials, termine utilizzato per denominare quanti sono entrati, o stanno per entrare, nel mondo degli adulti in data successiva all’inizio del nuovo millennio. L’analisi dei profili di consumo e delle strategie comunicative dei giovani “digitali” mette tuttavia in luce percorsi originali e inaspettati, non riconducibili a schematiche definizioni: è quanto emerge da un recente studio, condotto tramite questionario su un campione di 514 soggetti di età compresa tra i 15 e i 24 anni, che si è proposto di indagare in che modo i giovani consumatori integrano le nuove tecnologie e i nuovi dispositivi mediatici entro gli spazi della vita quotidiana. Il volume presenta i risultati della ricerca, dedicando ampio spazio al piano dei significati legati alla costruzione di uno specifico we sense generazionale.



 
 pagina 1 di 1